Il Consorzio di tutela del Pecorino Romano, con sede unica a Macomer, ha deciso quest’anno di devolvere in beneficienza l’importo solitamente destinato ai pacchi dono di Natale.
La decisione di destinare interamente l’importo alla Caritas di Macomer è stata presa dal presidente del Consorzio Gianni Maoddi e dai vicepresidenti Lorenzo Sanna e Giannetto Arru Bartoli, che ne hanno dato comunicazione al sindaco Antonio Succu
“La pandemia da #Covid19 – scrive il sindaco in una nota – ha messo in ginocchio interi pezzi dell’economia nazionale e regionale ma, come purtroppo spesso avviene, ha colpito in particolare i soggetti più deboli e indifesi. Proprio a loro, grazie agli amici del Consorzio, in queste festività natalizie vogliamo tendere la mano, per dirgli che non sono soli e per aiutarli a ritrovare la speranza. Una speranza della quale, mai come quest’anno, abbiamo bisogno un po’ tutti. Ringrazio quindi il Consorzio, per aver scelto Macomer e per aver incarnato lo spirito del loro gesto in una bellissima frase di Madre Teresa di Calcutta, una donna che ha dedicato la sua vita agli ultimi della terra”.