Visita oggi a Bitti della Commissione Governo del territorio del Consiglio regionale, presieduta da Giuseppe Talanas, che ha effettuato una serie di sopralluoghi nel paese.
Con i commissari anche i parlamentari sardi Mara Lapia (M5S) e Pietro Pittalis (FI). A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco del Comune, Giuseppe Pala, affiancato dall’assessore dell’Ambiente Cristian Farina. «Abbiamo ringraziato i consiglieri e i parlamentari per la presenza e ricordato al presidente e ai componenti della Commissione – ha detto Pala – che in questi giorni a Bitti ci sono state tutte le istituzioni: Regione e Governo nazionale. Ci auguriamo che l’attenzione mostrata sia assicurata nel futuro e che al più presto si parta con la ricostruzione. Lo dobbiamo alle famiglie e ai tanti cittadini colpiti dall’evento calamitoso e soprattutto a chi oggi non c’è più, alle 3 vittime».
«Servono procedure speciali per accelerare la ricostruzione e la messa in sicurezza di Bitti, per superare ostacoli e lentezze delle ordinarie procedure burocratiche» ha affermato il consigliere regionale Pierluigi Saiu anche lui presente oggi a Bitti.