Bitti. Sopralluogo della Commissione regionale: “Subito la ricostruzione del paese”

Visita oggi a Bitti della Commissione Governo del territorio del Consiglio regionale, presieduta da Giuseppe Talanas, che ha effettuato una serie di sopralluoghi nel paese.

Il commissario della Protezione Civile Belloi con il deputato Lapia

Con i commissari anche i parlamentari sardi Mara Lapia (M5S) e Pietro Pittalis (FI). A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco del Comune, Giuseppe Pala, affiancato dall’assessore dell’Ambiente Cristian Farina. «Abbiamo ringraziato i consiglieri e i parlamentari per la presenza e ricordato al presidente e ai componenti della Commissione – ha detto Pala – che in questi giorni a Bitti ci sono state tutte le istituzioni: Regione e Governo nazionale. Ci auguriamo che l’attenzione mostrata sia assicurata nel futuro e che al più presto si parta con la ricostruzione. Lo dobbiamo alle famiglie e ai tanti cittadini colpiti dall’evento calamitoso e soprattutto a chi oggi non c’è più, alle 3 vittime».

Il consigliere regionale Saiu

«Servono procedure speciali per accelerare la ricostruzione e la messa in sicurezza di Bitti, per superare ostacoli e lentezze delle ordinarie procedure burocratiche» ha affermato il consigliere regionale  Pierluigi Saiu anche lui presente oggi a Bitti.

Share
Published by
Sonia