Una “task force” di ingegneri e geologi Sogesid si è trasferita a Bitti per assistere il Comune gravemente colpito dall’alluvione del 28 novembre.
La decisione congiunta di Sogesid e del Commissario Straordinario per il contrasto al dissesto idrogeologico in Sardegna arriva su impulso del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che aveva raccolto nelle scorse ore la richiesta del Sindaco Giuseppe Ciccolini di poter contare anche in questa fase emergenziale su personale tecnico della Società “in house” del Ministero dell’Ambiente.
Un nucleo operativo di elevata capacità professionale, che già collabora con il Commissario, si e’ subito spostato a Bitti per coordinare le attività da svolgersi in emergenza con quelle progettuali di prossimo avvio per la definitiva messa in sicurezza dell’abitato, in capo al Commissario Straordinario. Ingegneri e geologi Sogesid hanno già partecipato alle prime riunioni operative, in corso per definire le opere di somma urgenza necessarie a rimediare ai danni dell’alluvione.