L’impatto all’interno della galleria è stato violentissimo e il bilancio è di tre morti e due feriti gravi. Si tratta di un gruppo di cacciatori di rientro dalla battuta di caccia.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da definire: intorno alle 14,30, mentre percorreva la galleria sulla Statale 125, giunto al km 94,400, un fuoristrada Land Rover si è schiantato contro una spalletta in cemento armato non lasciano scampo a tre degli occupanti e procurando gravissime ferite agli altri due.
Le vittime, decedute sul colpo, sono il conducente, Ignazio Argiolas (classe 1962, residente a Monserrato), il passeggero anteriore, e fratello del primo, Luca Argiolas (classe 1972, residente a Monserrato) e Giorgio Serreli (classe 1960, residente in Selargius).
Feriti in maniera grave e ricoverati in codice rosso e in pericolo di vita: Antonio Porcu (classe 1950, residente in Monserrato), trasportato mediante elisoccorso all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari, e Massimo Lecca (classe 1964, residente a Selargius), trasportato mediante elisoccorso, in codice rosso e anch’egli in pericolo di vita, all’ospedale “Brotzu” di Cagliari.
Sul posto, oltre al personale 118 e all’elisoccorso, i Vigili del Fuoco di Tortolí, i Carabinieri di Jerzu, il personale ANAS.
© Tutti i diritti riservati