Il fan club Nomadi di Nuoro nasce nel 2018 per volere di alcuni simpatizzanti dello storico gruppo musicale fondato da Augusto Daolio e Beppe Carletti. Si tratta dell’unico fan club ufficiale della Sardegna, riconosciuto dagli stessi Nomadi, che conta iscritti da nord a sud dell’Isola, da Sorso a Capoterra.
«Crediamo in questa storia magica che dura più di 57 anni – spiega Cinzia Soddu, presidente del fan club – la loro musica è stata e sarà la colonna sonora della vita di molti di noi. Tra gli scopi che sono ci spinsero a fondare questa club, anche quello di fare della beneficenza e, con vari eventi in programma, cerchiamo di portare un piccolo aiuto a chi è meno fortunato».
«Quest’anno il Covid ha frenato molte delle iniziative in programma, tra le quali l’inaugurazione ufficiale del nostro fan club alla presenza del mitico Beppe Carletti, ma le iniziative benefiche seppur a fatica (il fan club si sovvenziona, oltre che tramite gli iscritti, anche con le serate a tema, la vendita di gadget, ecc.).
Le attenzioni dei soci, dunque, questa volta sono state indirizzate all’Istituto comprensivo 4°circolo Monte Gurtei di Nuoro, cui è stato fatto dono di una fornitura di materiale didattico di consumo e di alcune stampanti.
S.N. © Tutti i diritti riservati