Stasera, alle 18.00. nel piazzale del porto di Cala Gonone (ingresso libero) sarà presentato il progetto ” Barca Nuragica “.
L’idea nasce e si sviluppa tramite Andrea Loddo e la sua associazione Storico, Culturale, ” Sulle Tracce di Dan” e il Professore Dott. Gerolamo Barabino, esperto velista e appassionato di archeologia.
Per l’occasione sarà mostrato il bronzetto “il Pugilatore” rinvenuto a Cala Gonone e attraverso un figurante si riproporrà la ricostruzione storica dei suoi indumenti e dell’attrezzatura.
La serata sarà accompagnata dalle melodie delle luneddas suonate da Federica Lecca. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “Nuragicamente” finanziato dalla Fondazione di Sardegna e viene realizzato in collaborazione con altri partner fra cui: Il Centro Educazione Ambientale Di Cala Gonone – Museo Foca Monaca, il Presidente del CEA Stefano Lavra farà un intervento sull’importanza della salvaguardia degli ecosistemi marini. A fine serata Nurnet offrirà un brindisi con il bianco di Cannonau delle Tenute Gebelias di Nicola Loddo .