A Nuoro si respira aria di “Cambiamenti”: scopri come partecipare al festival dell’innovazione

C’è aria di “innovazione” nel capoluogo barbaricino. Il Festival “Cambiamenti” previsto ad aprile ma rinviato a causa dell’emergenza sanitaria mondiale non si arresta e salvo imprevisti  si svolgerà dal 1° al 10 settembre all’EX artiglieria, scenario suggestivo e da poco riconsegnato ai nuoresi. Presentato qualche giorno fa in una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’assessore comunale alle Politiche sociali Valeria Romagna, il sindaco Andrea Soddu e il presidente della Lariso Silvio Obino questa seconda edizione vuole raccontare e rappresentare sia quanto i cambiamenti sociali e culturali e ambientali stiano modificando il nostro modo di vivere e di interpretare il senso della nostra esistenza sia le nuove opportunità e le sfide per le nuove generazioni. Lo farà attraverso iniziative formative e laboratoriali, workshop ed eventi che coinvolgeranno tutta la comunità nuorese.

Finanziato dall’Assessorato alla Politiche Sociali del comune di Nuoro, ha beneficiato di un contributo da parte della Fondazione di Sardegna, è realizzato in collaborazione con la Lariso cooperativa sociale Onlus ente gestore del Centro Etico Sociale di Pratosardo.

I laboratori . Sono previsti laboratori rivolti a giovani ed adulti dal digitale all’analogico; seminari a cura dei partner di Fondazione di Sardegna (Lega coop sociali con l’innovazione sociale e  buone pratiche; il CAL Sardegna con il ruolo dei Comuni nella nuova riforma degli Enti locali; l’Università di Nuoro con un laboratorio sui cambiamenti climatici, la Fondazione di Sardegna con le opportunità di finanziamento per le associazioni del territorio”); proiezioni di video sulla sostenibilità alla mobilità, ambientale e sociale; presentazioni di libri; concerti; laboratori di comunità; spettacoli teatrali.

Seguici  su Facebook festival dell’innovazione sociale Nuoro

Per poter accedere ai Laboratori e Workshop è necessario compilare un modulo on line

Modalità

 Cliccando sul link  https://forms.gle/SYLq7dKaEwc83qUD7

o inviare all’indirizzo cesp@lariso.it una e mail scrivendo nell’oggetto “FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE SOCIALE – CAMBIAMENTI LABORATORI 2020” e riportare nel testo il proprio nome, cognome e il laboratorio per cui ci si candida.

Le domande saranno accolte in ordine di arrivo sino all’esaurimento dei posti disponibili dando la priorità ai cittadini nuoresi. Sarà riservata, ai servizi sociali comunali, la quota del 30% di partecipanti, da distribuire proporzionalmente nei laboratori.

La scadenza per le candidature è prevista per il giorno 28 agosto 2020 alle 12.00.

Tutte le attività, dove non diversamente indicato, si svolgeranno presso l’EX Artiglieria in Viale Sardegna- Nuoro

RICORDA. Per poter partecipare ai laboratori e workshop è necessario iscriversi cliccando sul link https://forms.gle/SYLq7dKaEwc83qUD7

Share
Published by
Sonia