Un escursionista 30enne originario di Milano nel pomeriggio di oggi, intorno alle 14.00, è precipitato durante un’arrampicata.
L’esperto arrampicatore stava affrontando la falesia “Cave of Dreams” in località “Sa Tappara” nel comune di Ulassai quando ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto e battendo la testa.
Una pattuglia della Stazione del Soccorso Alpino Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Nuoro, in servizio di prevenzione e soccorso per eventuali incidenti nella falesia, ha soccorso immediatamente l’uomo.
La località in questo periodo dell’anno, grazie all’altitudine e all’esposizione delle pareti rocciose, richiama numerosi appassionati di arrampicata sportiva: i militari hanno assistito alla caduta del “climber” che poco prima era impegnato in arrampicata lungo una parete posta nelle immediate vicinanze.
I Finanzieri, una volta intervenuti, hanno prestato le cure mediche all’infortunato, provvedendo a immobilizzarlo con l’attrezzatura in dotazione e a spostandolo in una zona più idonea per le operazioni di recupero con l’elicottero.
Il climber, infatti una volta issato con il verricello, è stato successivamente elitrasportato dagli operatori del 118 all’ospedale San Francesco di Nuoro.
© Tutti i diritti riservati