Sono esattamente 17.380 euro il denaro in contante trovato all’interno di una borsa buttata in campagna al termine di una rapina effettuata il 28 febbraio scorso nei confronti di una donna di Bari sardo. La borsa, con ogni probabilità, è stata abbandonata di tutta fretta nelle campagne tra Bari Sardo e Cardedu dai rapinatori dopo aver effettuato il coplo, sentendosi braccati una volta scattate le ricerche.
A distanza di cinque mesi, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei con il supporto delle Squadriglie, si sono rimessi sulle loro tracce, ritrovando ieri, gli abiti e il veicolo utilizzato (una Yamaha TT 600 rubata a Lotizorai a novembre scorso) e oggi la borsa contente l’intera somma, il telefonino della vittima e l’arma utilizzata con ogni certezza per la rapina: si tratta di una evolver marca Smith&Wesson, cal 38 special mod. 60, contenente all’interno del tamburo 5 cartucce di cui due esplose e tre inesplose. Numero che corrisponde anche dalla testimonianza della donna che sentì, al momento della rapina, due colpi di pistola.
L’arma è ancora al vaglio degli inquirenti in quanto dai primi accertamenti effettuati nelle banche dati, non è stato possibile risalire al proprietario o verificare se oggetto di furto poiché non censita. Tutto il resto del materiale è stato trasmesso al RIS Carabinieri di Cagliari per gli accertamenti tecnici di competenza.
© Tutti i diritti riservati
.