L’estate dei nuoresi troverà refrigerio nelle acque della piscina di Farcana. La struttura riaprirà i battenti a metà del mese prossimo come dice l’assessore comunale ai Lavori pubblici Gianni Dettori in quanto sono in progress i lavori di manutenzione, pulizia e riempimento della vasca.
«È stato pulito il fondo, sostituiti i filtri nella sala pompa in quanto erano logori e consumati, è stato tinteggiato il fondo della vasca e per gli inizi della prossima settimana è previsto il riempimento attraverso le idrovore e il supporto dei Vigili del Fuoco» dice l’assessore e prosegue: «dobbiamo installare una rete perimetrale bianca sintetica per definire gli spazi accessibili in sicurezza che si limiteranno al solarium e alla vasca garantendo le distanze di sicurezza tra un bagnante e l’altro di almeno 7 metri».
In questo periodo ci sarà l’aggiudicazione della struttura per la quale ci sono già diversi potenziali gestori interessati.
« In questo momento, il mio obbiettivo è il collaudo dell’intermodale e della pedemontana con l’apertura a stretto giro di queste due opere. Sto lavorando per riaprire tutto il Frogheri parzialmente interdetto» conclude l’assessore.
© Tutti i diritti riservati