Al momento in Italia nessuna situazione critica relativa all’epidemia di Covid-19. È questo in sintesi il risultato del monitoraggio degli indicatori per la cosiddetta Fase 2 tra il 18 e il 24 maggio.
L’incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale. In alcune Regioni il numero di casi è ancora elevato denotando una situazione complessa ma in fase di controllo. In altre il numero di casi è molto limitato.
“Si raccomanda cautela specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale” . In Sardegna l’indice di contagio è contenuto con un R-t di 0, 51 (CI: 0.22-0.82), la cosiddetta incidenza cumulativa è 82.09 per 100000e l’incidenza è 0.37 per 100000 Monitoraggio Sardegna.
Questo significa che dopo il 3 giugno la circolazione sarà libera in quanto si ripristineranno i contatti tra i paesi dell’Unione europea quindi aumenteranno anche gli arrivi dei turisti in Sardegna senza, per ora, dover certificare nulla sul proprio stato di salute (APPROFONDISCI).
© Tutti i diritti riservati