Coronavirus. Sardegna: rallenta la curva dei contagi ma si registrano nuovi decessi

Sono 1.280 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza (9 in più rispetto a ieri).

La curva dei contagi rallenta nelle diverse province e da alcuni giorni il contagio è quasi allo zero. Nella città metropolitana di Cagliari si registra, rispetto a ieri, un solo caso su 231, stabili nel Sud Sardegna ( 91) e a Nuoro (76), (+2) a Oristano e al ribasso anche il trend dei contagi a Sassari con solo 6 casi in più  su un totale di 828.

Non si arresta la curva dei decessi che con oggi sale a 109 (più 6 nella zona del Sassarese) ma anche questo secondo i virologi è un fattore normale nel trend della pandemia  in quanto sarà l’ultimo dato che calerà.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 115, di cui 20 in terapia intensiva, mentre 668 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 317 pazienti guariti (+17 rispetto al dato precedente), più altri 71 guariti clinicamente. I tamponi eseguiti nell’Isola a oggi sono 21.101.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia