«C’è per la prima volta una lieve diminuzione degli ‘attualmente positivi’, un segnale estremamente incoraggiante». Lo ha detto Luca Richeldi del Comitato tecnico scientifico (Cts) in conferenza stampa alla Protezione civile.
Per la prima volta, dall’inizio dell’emergenza sanitaria si registrano 20 malati in meno rispetto a ieri su un totale di 108.237. Una notizia confortante rafforzata dal presidente della Protezione Civile Angelo Borrelli mentre snocciola gli altri dati.
Complessivamente i contagi da Coronavirus è di 188.288, i decessi registrati oggi sono di 454, dunque, il trend rimane stabile è per questo, afferma Richeldi ci vorrà ancora pazienza e «sarà l’ultimo parametro che diventerà negativo e tenderà a stabilizzarsi così come si è concretizzato per i contagi».
I guariti invece sono 1.800 in più rispetto a ieri raggiungendo complessivamente la cifra di 48. 477 unità quasi il 90 per cento registrati nell’ultimo mese dallo scorso 20 marzo e infine calano ulteriormente le terapie intensive raggiungendo quota di 2.537, 62 in meno: «il numero più basso da un mese a questa parte» ha concluso Borrelli.
© Tutti i diritti riservati