Coronavirus. Il “Forno dell’arte” dona mascherine, visiere e disinfettante al San Francesco e ai Carabinieri

Dopo il nobile gesto della donazione del pane alle famiglie in difficoltà economiche, iniziativa che sta andando avanti, al sabato, per tutto mese di aprile (APPROFONDICSCI), i titolari del Forno dell’Arte di piazza Veneto a Nuoro ci riprovano.

Paolo e Stefania davanti al pre triage del San Francesco di Nuoro

Alleviate, almeno in parte, le sofferenze di chi in questo periodo si trova a patire l’inattività forzata a causa delle norme anti contagio da Coronavirus, questa volta la solidarietà di Paolo e Stefania va ai sanitari del l’ospedale San Francesco e ai Carabinieri di Nuoro.

Una fornitura di visiere, mascherine e flaconcini di disinfettante è stata donata, questo pomeriggio, parte al reparto di Cardiologia, parte al personale addetto alla dialisi e parte al personale alle responsabile delle pulizie dell’ospedale.

Una parte dei dispositivi di protezione donata al San Francesco

Un certo numero di mascherine e di boccette di disinfettante è stato, invece, consegnato ai Carabinieri del Comando provinciale di stanza nella caserma di Sant’Onofrio.

Che dire, non saranno gesti risolutivi della situazione di chi quotidianamente è impegnato sul campo nella lotta al Covid-19, ma è di certo un altro gesto esemplare dei due giovani che, oltre ad essere impegnati in prima persona nel volontariato tra le file del VAB Nuoro-Oliena, ancora una volta hanno deciso di destinare parte dei ricavi del propio lavoro di panificatori agli altri.

S.Nov. © Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore