Sono 130 OSS appartenenti alle graduatorie del 2017 si trovano con contratti a tempo determinato in scadenza senza nessuna scadenza di prosecuzione in tempi di emergenza Sanitaria da Covid 19.
Lo denuncia il Comitato OSS 2017 Oristano, in una lettera inviata a mezzo stampa per sensibilizzare Presidente Solinas, l’assessore alla Sanità Nieddu e il Commissario ATS Steri.
«Dopo la riesumazione delle vecchie graduatorie già scadute da tempo 2009/ 2013/ 2015 ( dovuta al decreto mille proroghe ) la graduatoria 2017 è rimasta in coda alle altre quasi intatta. Una situazione di svantaggio per questi operatori che oltre tutto hanno la propria graduatoria in scadenza a settembre 2020 e che quindi non hanno avuto la fortuna e la possibilità di avere più tempo a disposizione per essere chiamati a tempo indeterminato. Una situazione, assurda.Come può si immaginare gli Oss della graduatoria 2017 sono abbastanza rammaricati perché dopo tutto quello che stanno affrontando in trincea insieme a medici ed infermieri non vorrebbero come premio quello di essere mandati a casa»