Stamattina è stata resa nota la notizia dei nuovi 26 casi positivi al covid-19 fra il personale e i pazienti del reparto di Cardiologia dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove ieri sono stati riscontrati due pazienti positivi, uno dei quali, un uomo di 81 anni, è morto oggi dopo essere stato trasferito nel reparto Malattie infettive dell’AOU.
Lo conferma la Regione Sardegna. Si aspettano i risultati dei tamponi su altri medici, infermieri e pazienti di Cardiologia, e non si conoscono ancora le misure che l’AOU e l’Unità di crisi locale per il coronavirus adotteranno.
Il reparto di Cardiologia è chiuso per completare la santificazione, mentre si va verso la riapertura della Rianimazione, anche questa sanificata e chiusa ieri perché il personale era entrato in contatto con i due pazienti positivi.
Intanto davanti all’ingresso del Santissima Annunziata si è formata una coda di una trentina di persone che in qualche modo sono entrate in contatto con Cardiologia, e che aspettano di poter fare il tampone.
© Tutti i diritti riservati