Coronavirus. Il nuovo decreto firmato da Conte conferma la sospensione della scuola fino al 3 aprile

Attività didattiche sospese in tutte le scuole del Paese fino al prossimo 3 aprile: è quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, approvato ieri sera e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Sospesa fino al 3 aprile anche la frequenza delle attività di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani.

Resta la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale e delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

Sono sospese anche le riunioni degli organi collegiali in presenza.

Il nuovo Decreto conferma inoltre la sospensione fino al 3 aprile di viaggi d’istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, visite guidate e uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

I dirigenti scolastici attiveranno per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche  le modalità di didattica a distanza, tenendo conto anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Share
Published by
Sonia