Coronavirus. Christian Solinas: “su blocco isola altro stop del Governo”

Anche oggi, in occasione della videoconferenza sull’emergenza Coronavirus, il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha rivolto al governo la richiesta che vengano interrotti per 20 giorni i collegamenti con l’Isola. Ma il governo ha opposto nuovamente un netto diniego.

«Nel corso della videoconferenza di oggi, ho nuovamente rivolto al Governo, dopo un primo diniego nei giorni scorsi, la richiesta che vengano interrotti per 20 giorni i collegamenti con la nostra Isola, per meglio contrastare la diffusione del virus e per prevenire una possibile eccessiva pressione sulle nostre strutture sanitarie. Un estremo tentativo al quale il Governo ha nuovamente opposto un netto diniego. Ritengo tale misura assolutamente opportuna e non posso che rammaricarmi dell’esito negativo avuto». Così, pochi minuti fa, il presidente della Regione Christian Solinas.

Oggi Solinas ha emanato un’ordinanza che obbliga alla quarantena tutti coloro che arrivano in porti e aeroporti dalle zone rosse del nord Italia. La mancata osservanza delle prescrizioni è sanzionata ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. Che, per la “inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità”, prevede l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro, salvo che il fatto costituisca più grave reato.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore