Attentato incendiario nei giorni scorsi ai danni di Valerio Ecca, allevatore nonché un consigliere comunale di Villagrande Strisaili.
L’episodio risale alla notte tra mercoledì e giovedì appena trascorsi, quando l’autore dell’insano gesto, introdottosi all’interno dell’abitazione che si trova in località Genn’Antine, nelle campagne del paese, ha appiccato il rogo.
A darne notizia è stato lo stesso Consigliere comunale il quale, sulla propria pagina social, ha ironizzato amaramente definendo il fatto uno “Scherzo di carnevale“.
“Qualcuno aveva freddo e ha acceso il fuoco in casa nostra. Noi stiamo bene, eravamo in Gallura. Solo danni a mobili e documenti. Casa inagibile” scrive poi, in risposta ai commenti di solidarietà.
Sul posto sono intervenute le Forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini per stabilire se l’attentato incendiario sia riconducibile eventualmente all’attività politica o lavorativa di Ecca. Recentemente il figlio del consigliere comunale era finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver accoltellato un giovane e lo stesso Ecca era stato denunciato.
© Tutti i diritti riservati