È stata annullata la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prevista per questa mattina a Sassari per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Ateneo, a causa di un abbassamento della voce in seguito alla sua visita di ieri a Bari.
«Sono profondamente rammaricato che un’indisposizione, conseguente a un colpo di freddo, mi costringa a rinviare l’appuntamento con l’Università di Sassari – ha scritto Mattarella in un telegramma al Rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli – e a non condividere, come desideravo, l’importante momento dell’inaugurazione dell’anno accademico. Tenevo molto a partecipare a questa importante cerimonia e a poter rivolgere un saluto al corpo docente, agli studenti e a tutti coloro che operano nel suo ateneo, oltre che a essere presente in città.
Il mio impegno a render visita a UniSassari è, ovviamente, soltanto rinviato – ha spiegato il Presidente – e mi propongo di fissare al più presto, d’intesa con lei, una nuova data. La prego di esprimere a tutti coloro che interverranno il mio rammarico e le mie scuse e a rivolgere da parte mia un augurio di buon anno accademico e un saluto di grande cordialità a tutte le componenti dell’Ateneo».