Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2020, che quest’anno si terrà martedì 11 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha organizzato workshop e dibattiti sul tema del cyberbullismo su tutto il territorio nazionale.
In Sardegna si svolgeranno le seguenti iniziative: nel Nuorese terrà una lezione sui rischi della rete e cyberbullismo presso la scuola secondaria di I° di Borore dell’Istituto comprensivo n.1 di Macomer. A Cagliari il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni ha organizzato un convegno presso il Convitto nazionale statale “Vittorio Emanuele II” suddiviso in due momenti, la mattinata sarà dedicata agli studenti e agli insegnanti mentre il pomeriggio sarà rivolto a tutti i genitori degli alunni del convitto nazionale.
A Sassari è prevista una conferenza sull’argomento al il liceo scientifico “Spano” e infine a Oristano il personale della specialità terrà un incontro con alunni ed insegnati presso la sede di Seneghe dell’istituto comprensivo Santulussurgiu.