Dopo l’aggressione al giovane filippino, avvenuta alla fermata del bus ad Assemini, accusato di essere cittadino cinese e di aver portato il coronavirus, la comunità non ci sta e ha deciso di scendere in Piazza.
Un episodio di violenza inaccettabile, che la sindaca del centro della Città Metropolitana di Cagliari, Sabrina Licheri ha definito “gravissimo e di inaudita violenza”: mercoledì 12 febbraio, dalle 18, ci sarà un presidio davanti al Palazzo comunale e a seguire un corteo per raggiungere la via Carmine.
«Mostriamo l’Assemini che siamo #Noviolenza – è l’invito della prima cittadina – Vogliamo scendere in strada per manifestare la nostra solidarietà a Deniz e per ribadire con forza il nostro NO ad ogni forma di violenza, NO al razzismo e chiediamo ad ogni asseminese che si sente offeso da quest’azione spregevole e sente il bisogno di mostrare la sua distanza, di manifestare con noi. Dimostriamo quanto siamo diversi».
Al vaglio degli inquirenti in queste ore ci sono le immagini delle telecamere dell’autobus e della zona dell’aggressione.