Appuntamento il 2 febbraio a Fonni con una mostra fotografica sulla festa di San Giovanni caratterizzata anche dal tradizionale pane votivo su “cohone de vrores”, unico in Sardegna: un’iniziativa che farà da cornice alla presentazione del sito https://www.sangiovannibattistafonni.com aperto per supportare la sottoscrizione indetta dal Comitato San Giovanni 2019 per finanziare il restauro della chiesa parrocchiale, dove è in corso un intervento di conservazione e la costruzione di un moderno oratorio nella ex Poa o ex Casa del Clero.
L’evento è organizzato proprio dal Comitato per i festeggiamenti di San Giovanni che è in conclusione di mandato e in particolare dal cassiere (il priore) Raffaele Maloccu che ha voluto il sostegno sul progetto in corso finanziato con oltre mezzo milione di euro dalla Conferenza Episcopale Italiana con i fondi dell’8Xmille e il concorso di Regione Sarda (120mila euro) e Comune di Fonni (50mila).
Alle ore 17 nel centro di aggregazione sociale “Don Graziano Muntoni” saranno esposte le fotografie di Gianfranco Guria, Lidia Lai, Patrizia Masuri Emilio Melis e Tore Murroccu, che animeranno il dibattito coordinato dal direttore de L’Ortobene Michele Tatti con gli interventi della sindaca Daniela Falconi, del parroco don Antonello Solinas, del cassiere Raffaele Maloccu e del web master e curatore del sito Antonio Cirotto.
Le donazioni per concorrere alle spese dei lavori possono avvenire direttamente dal sito con carta di credito o prepagata oppure mediante bonifico all’apposito iban.
Le offerte effettuate potranno sfruttare i benefici fiscali, grazie alla ricevuta, inviata via mail, per ciascuna donazione.
Per ulteriori informazioni si possono contattare gli organizzatori alla mail : sociudesantugiuvanni@tiscali.it o al sito https://www.sangiovannibattistafonni.com.
© Tutti i diritti riservati