In via Dorando Petri ad Oristano è stata installato e risulta già attivo un punto di ricarica elettrica Fast Recharge che permette di ricaricare velocemente la batteria di un’auto in meno di 20 minuti.
50 kW in corrente continua per la stazione di ricarica di Enel X, prima del suo genere nell’isola, che permetterà il rifornimento di energia a due veicoli contemporaneamente, attraverso una presa in corrente continua e una con corrente alternata, di due potenze diverse (43kW o 22kW a seconda della presa scelta).
Attraverso il protocollo d’intesa tra Enel X e il Comune di Oristano sono state installate altri 38 punti di ricarica dislocati per la città, ai quali si potrà accedere mediante l’App “JuicePass” o con apposita card.
Nessun costo per il Comune: tutti gli oneri connessi alla fornitura e posa delle stazioni di ricarica sono a carico di Enel X inclusi i progetti, le autorizzazioni necessarie, la realizzazione della segnaletica orizzontale e la manutenzione della rete per ben 8 anni al termine dei quali l’Enel X rimuoverà le stazioni di ricarica.
«Enel X – ha sottolineato Carlo Dessì, responsabile Area Sardegna – ha già installato circa 400 punti di ricarica su tutto il territorio sardo e prosegue nell’istallazione e attivazione di ulteriori stazioni di ricarica per offrire una copertura sempre più capillare in tutta la regione regione».
«Il cammino verso una mobilità pulita è appena iniziato, ma Oristano già da tempo è in prima linea attraverso una serie di iniziative che ci pongono all’avanguardia – ha dichiarato il sindaco di Oristano Andrea Lutzu – La nostra città si dimostra sempre molto sensibile verso ogni iniziativa capace di contribuire alla protezione dell’ambiente».
© Tutti i diritti riservati