Tra le persone a bordo anche la nuorese Luisanna Porcu, psicologa e referente del Centro Antiviolenza Onda Rosa.
Momenti di paura nella tarda serata, intorno alle 19.55 sono stai vissuti da oltre 100 passeggeri a bordo del volo IG 1113 air Italy in partenza dall’aeroporto di Olbia verso Roma.
Un paio di minuti dopo il decollo, per cause ancora in corso di accertamento, l’aereo si è riempito improvvisamente di fumo e un intenso odore di bruciato ha diffuso la paura tra i viaggiatori, i quali, sono stati immediatamente supportati dalle hostess che hanno dato indicazioni precise di stare con le teste abbassate per non respirare il fumo. Non sono mancati espliciti attacchi di panico: un bambino si è sentito male.
Tra le persone a bordo anche la nuorese Luisanna Porcu, psicologa e referente del Centro Antiviolenza Onda Rosa.
A questo punto il comandante ha optato per eseguire la manovra per fare rientro a Olbia. Appena l’areo ha toccato terra, le squadre di soccorso hanno eseguito le operazioni di sbarco senza particolari problemi. Il velivolo non è stato fatto ripartire e su di esso si stanno eseguendo tutte le dovute verifiche tecniche per capire l’origine del guasto.
I passeggeri stanno attendendo l’imbarco delle 22,40 con un aereo in arrivo da Milano che li condurrà, poi, verso l’aeroporto di Fiumicino.
© Tutti i diritti riservati