Approvato l’Avviso pubblico per selezionare progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito” con risorse rimborsate al Fondo Microcredito FSE costituito a valere sul POR FSE 2007-2013; sono quattro finestre, la prima e la terza rivolta a soggetti disoccupati che intendano avviare un’iniziativa imprenditoriale in Sardegna e ai soggetti “occupati” che vogliano realizzare nuovi investimenti per ampliamento, diversificazione o innovazione di iniziative già esistenti.
La seconda invece sarà riservata agli stessi soggetti delle precedenti ma appartenenti al genere femminile, la quarta finestra agli stessi soggetti della prima e della terza, ma con iniziative imprenditoriali mirate nelle isole minori o nelle zone ad alto tasso di spopolamento, come meglio precisato nell’Avviso.
A ciascuna iniziativa imprenditoriale selezionata sarà concesso un Microcredito, compreso tra un minimo di 5.000 Euro e un massimo di 25.000 Euro a tasso zero, estendibili fino ad un massimo di 35.000 Euro (“Microcredito esteso”), naturalmente previa verifica della puntuale restituzione delle prime sei rate del piano di ammortamento e al verificarsi delle condizioni che saranno disciplinate nel dispositivo attuativo.
Le candidature potranno essere presentate solo per mezzo della procedura telematica resa disponibile per lo specifico avviso tramite apposito link nella pagina dedicata all’avviso nel sito della SFIRS (www.sfirs.it). La prima finestra sarà attiva dal 1 febbraio 2020 al 29 febbraio 2020.
Per informazioni consulta il numero: 0784 39673