I residenti avevano segnalato alle autorità un evidente giro di prostituzione
Sono quattro le persone denunciate e due gli appartamenti sequestrati a Olbia nell’ambito di un’operazione contro lo sfruttamento della prostituzione, eseguita dai Carabinieri del Reparto territoriale.
Nell’operazione, denominata “IV Novembre” sono stati impiegati una trentina di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Olbia Centro, che hanno condotto le indagini, con il concorso della Stazione di Olbia Poltu Quadu e del 10/o Nucleo Elicotteri Carabinieri.
Il blitz è scattato dalle prime ore del mattino con perquisizioni e controlli nella zona di via Tintoretto, via Vittorio Veneto e via 4 Novembre, dove, da tempo i residenti avevano segnalato alle autorità un evidente giro di prostituzione.
Le indagini sono state condotte con appostamenti e osservazioni e hanno portato al sequestro dei due appartamenti dove le prostitute ricevevano i loro clienti. I Carabinieri hanno denunciato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione un uomo olbiese che si occupava di trovare gli appartamenti alle prostitute dalle quali riscuoteva gli affitti, in accordo con i proprietari. Denunciata anche una donna di nazionalità dominicana, che oltre a prostituirsi, era la maîtresse per altre quattro sue connazionali.
Le donne erano residenti tutte in Italia con regolare permesso di soggiorno.