È previsto per lunedì un tavolo tecnico sulla riapertura del Ponte di Oloè, con l’assessore regionale ai lavori pubblici Roberto Frongia, i consiglieri regionali del territorio e i sindaci.
«Il tavolo tecnico per trovare una soluzione alla chiusura del Ponte di Oloè e interrompere l’isolamento che da troppo anni vivono le comunità di Oliena e Dorgali si riunirà lunedì a Cagliari ed a questo incontro- ha spiegato il presidente della Prima commissione (Autonomia), Pierluigi Saiu (Lega) – parteciperanno, come richiesto, l’assessore, i consiglieri regionali del territorio, i rappresentanti della provincia ed i sindaci dei comuni interessati».
«Abbiamo il dovere di trovare soluzioni praticabili che consentano di ripristinare l’attraversamento del fiume Cedrino. Non faremo – ha continuato Saiu – ciò che è stato fatto nella scorsa legislatura: vogliamo trovare una soluzione e realizzarla nel minor tempo possibile. Il ponte di Oloè è interessato da delicate inchieste e abbiamo il massimo rispetto per il lavoro della magistratura. A noi spetta, però, trovare una soluzione alternativa perché la situazione di isolamento che vivono Oliena e Dorgali deve finire. Una viabilità efficiente è indispensabile – ha concluso Saiu- per contrastare lo spopolamento delle zone interne della nostra Isola e dare nuovo slancio all’economia delle nostre comunità».
© Tutti i diritti riservati