Proseguono le attività della Nuoro Reading and Writing School, iniziativa prevista all’interno del programma di candidatura della città di Nuoro a capitale della cultura per il 2020 e poi realizzata del Consorzio Universitario di Nuoro in accordo con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Sassari.
Nell’ambito delle lezioni previste dalla Scuola, Edoardo Albinati, scrittore, traduttore e sceneggiatore, terrà una relata in presenza del Prof. Massimo Onofri.
Vincitore del Premio Strega 2016 con il romanzo La scuola cattolica, Albinati ha tradotto in precedenza vari testi di autori americani e inglesi.
Insegnante da oltre vent’anni presso il penitenziario di Rebibbia, ha raccontato la propria esperienza di vita all’interno del carcere nel diario Maggio selvaggio (Mondadori, 2001).
Alcuni reportage dall’Afghanistan e dal Ciad sono stati pubblicati sul “Corriere della Sera”, “la Repubblica”, “The Washington Post”. Pregevoli le stesure per il cinema di Matteo Garrone e Marco Bellocchio.
Un appuntamento da non perdere, una lezione aperta al pubblico nell’aula Magna del Consorzio Universitario di Nuoro, domani, a partire dalle 15.00.