«Sono certa che l’episodio non sia legato alla mia attività da sindacalista» così Paola Deserra sindacalista della CGIL, vittima di un attentato incendiario messo a segno nella notte a Ortueri ai danni della propria auto.
«Non sono preoccupata ma molto dispiaciuta, e sicuramente non può esserci correlazioni con ciò che svolgo all’interno del sindacato».
Paola Deserra è segretaria generale della SUNIA per Nuoro e Ogliastra, la categoria che si occupa di politiche abitative.
La propria Renault Clio, nonostante l’arrivo dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sorgono, è andata completamente distrutta.
Erano da poco passate le 3 quando la sindacalista nuorese ha sentito un botto provenire dalla piazza di Forraghe, proprio dove aveva parcheggiato l’auto. Appena si è affacciata, ha visto l’auto avvolta dalle fiamme e ha dato l’allarme.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Tonara che hanno avviato le indagini: non hanno trovato inneschi ma per loro l’ipotesi dolosa è fondata.