Il 22 enne di Villagrande Strisaili, che ieri a tarda sera, al culmine di una lite in un bar ristorante, ha accoltellato un suo compaesano di 21 anni, è indagato per tentato omicidio al momento in stato di libertà (APPROFONDISCI).
Il 21enne ora ricoverato all’ospedale di Lanusei in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Il sostituto procuratore di Lanusei, Gualtiero Battisti, titolare delle indagini, ha sul tavolo il fascicolo dei carabinieri della locale compagnia in cui si ricostruiscono i fatti attraverso il racconto dei testimoni e i successivi rilievi sul posto. L’aggressore, già noto alle Forze dell’Ordine per reati legati alla droga, è rimasto leggermente ferito quando uno degli avventori del locale lo ha bloccato con una bottigliata in testa. Il 22enne verrà interrogato nelle prossime ore dal magistrato, mentre per sentire il ferito si aspetta il miglioramento delle sue condizioni di salute.
Il locale infatti non è dotato di dispositivi di videosorveglianza e quindi i Carabinieri della Compagnia di Lanusei si sono basati sulla testimonianza degli avventori presenti in quel momento per ricostruire i fatti.