Da tempo il gruppo era tenuto d’occhio dalla Polizia col sospetto che a monte ci fosse un’attività di spaccio. Uno di loro, in particolare, F. A. (28 anni, nato a Lanusei e disoccupato) conduceva un tenore di vita incompatibile con le proprie possibilità economiche. Gli investigatori hanno così raccolto una serie di indizi che hanno consentito di procedere a alla perquisizione della sua abitazione dell’indagato e dei locali a lui in uso.
Scattata la perquisizione a opera degli agenti del Commissariato P.S. di Lanusei, supportati dalle unità cinofile di Abbasanta, sono stati rinvenuti, ben occultati, 100 grammi di marijuana e hashish, un passamontagna di colore nero, una pistola marca Beretta calibro 7,65 con numero di matricola abraso, munita di caricatore rifornito da 2 cartucce, ulteriori 12 proiettili e banconote di vario taglio pari a 2435 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato così arrestato con l’accusa di ricettazione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti-psicotrope e di armi clandestine; espletate le formalità di rito e la convalida dell’arresto da parte del giudice, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
A titolo cautelare si è provveduto, inoltre, al ritiro di un revolver marca “Arminius Revolver” calibro 38 special e del relativo munizionamento regolarmente detenuto.
© Tutti i diritti riservati