“Si vive una volta sola”: a Nuoro incontro dibattito e non solo sulla violenza femminile

L’associazione “Si vive una volta sola” di Nuoro ha organizzato, per martedì 2 luglio 2019 alle 17.00, l’evento “Contro il Femminicidio. Conoscere la realtà per combattere ogni violenza” che si terrà presso la Galleria Le Torri al 1° Piano del centro commerciale Le Torri, in Via Don Bosco a Nuoro.

La manifestazione prevede una prima parte di dibattito al quale parteciperanno rappresentanti della regione e di enti e strutture impegnati a vario titolo nel contrasto al femminicidio: Gian Piero Bulla, dirigente Nuova Scuola Internazionale, Giorgio Oppi, componente Commissione Salute e Politiche sociali RAS, Domenico Gallus, presidente Commissione Salute e Politiche sociali RAS, Pierluigi Saiu, consigliere regionale, Marilena Pintore, responsabile regionale centri d’ascolto mobbing e stalking UIL Sardegna, Tamara Collu, psicologa psicoterapeuta, Maria Grazia Pastorino, avvocato convenzionato con centri di ascolto.

Al termine del dibattito ci sarà l’esibizione del Coro Intrempas di Orosei, Gruppo ballo Dance Dance di Manuela Serra, della ballerina Silvia Fronteddu e del cantautore Antonello Delogu.

A chiudere la manifestazione una sfilata di moda curata dalla sartoria Lifestyle di Nuoro. A presenziare come testimonial d’eccezione contro il femminicidio sarà Armando Incarnato, tronista della trasmissione televisiva Uomini e Donne.

Presieduta da Sara Gungui, l’associazione “Si vive una volta sola” attiva da 10 anni ha organizzato diversi eventi di forte impatto per i temi trattati: in particolare sull’anoressia e bullismo, parità di genere e della lotta al femminicidio. Radicato nel territorio nuorese, il sodalizio associativo intende creare una serie di eventi periodici su questi temi ma anche sulla promozione di momenti artistici e di intrattenimento incentrati soprattutto sulle eccellenze al femminile.

Contatti & press room: 3314300934

Share
Published by
Sonia