Sardegna nella morsa del fuoco. A Ollolai devastati oltre 10 ettari di bosco

Un vasto incendio da questo primo pomeriggio sta devastando le campagne del Nuorese e non solo.  Dalle 16.00 le fiamme, per oltre 10 ettari, stanno interessando delle sugherette, macchia mediterranea e pascolo cespugliato in località Sinai, ricadente nel territorio comunale di Ollolai.

L’incendio nelle campagne di Ollolai

La situazione tuttavia è sotto controllo: è stata utilizzata  un imponente dispiegamento di forze in campo per arginare l’avanzata delle fiamme. Sul posto oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di Sorgono operano gli uomini dell’apparato antincendio della regione Sardegna con due elicotteri e un Canadair . Attualmente le fiamme sono sotto controllo e prosegue l’opera di bonifica dell’area.

Un altro imponente rogo si è sviluppato nella zona di Cagliari a bordo strada della Statale 131 chiusa in entrambe le direzioni all’altezza del km 4,500. Anche qua sono intervenute le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per la gestione del traffico in piena sicurezza e per procedere allo spegnimento del rogo e alla riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Share
Published by
Sonia