Il fermo è scattato al termine di una perquisizione eseguita all’interno dell’abitazione del protagonista della vicenda, dove sono stati rinvenuti: circa 25 grammi di marijuana, circa 50 grammi di cocaina; 240 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio; 3 bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente; 2 coltelli a serramanico rispettivamente della lunghezza complessiva di cm 20 di cui cm. 10 di lama e cm. 20 di cui cm. 9 di lama.
M.C., giovane incensurato, domiciliato a Tortolì è stato così denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di coltelli, dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Tortolì, con il supporto delle Squadriglie di Arzana e Lanusei e delle unità cinofile dello Squadrone Eliportato Cacciatori, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei.
Il rinvenimento dello stupefacente è stato possibile anche grazie al fiuto di “Kyra”, il pastore belga antidroga in servizio presso il Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori. Durante l’attività di indagine sono state inoltre censite numerose cessioni di sostanza stupefacente.
L’arrestato al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.