L’Associazione Trapiantati AITF onlus Nuoro – Ogliastra in collaborazione e con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale di Dorgali celebra la “Giornata del donatore” 2019.
L’appuntamento è per domenica 19 maggio, alle ore 11,15, nella Chiesa della Madonna del Carmelo (ubicata nell’omonimo parco), dove il parroco, don Michele Casula, officerà una messa in suffragio di tutti coloro che hanno donato gli organi, ridando così la vita a tante altre persone.
Alla fine della SS. Messa, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, varie associazioni di volontariato e alcune società sportive, Don Michele benedirà la “Pietra della Memoria”, che sarà collocata in una sezione del parco in ricordo perenne della “Giornata del donatore” 2019.
Parteciperanno il nuovo coordinatore del Centro Regionale Trapianti Lorenzo D’Antonio, il sindaco Maria Itria Fancello, l’assessore ai servizi sociali Rosanna Fronteddu, la dottoressa Pierina Ticca, Medico Rianimatore del San Francesco di Nuoro, referente locale per le donazioni e i trapianti, don Michele Casula, Luigi Costanzo Bellu per l’associazione Trapiantati AITF Nuoro – Ogliastra.
Al termine della cerimonia, una donatrice di Dorgali e un trapiantato racconteranno la propria esperienza.