Regione. Il nuorese Pierluigi Saiu eletto presidente della Commissione Autonomia e Riforme

Pierluigi Saiu è il nuovo presidente della Commissione Autonomia e Riforme del Consiglio regionale.

Saiu, eletto nella Lega lo scorso 24 febbraio e recordman di preferenze in città, guiderà il parlamentino chiamato a occuparsi di autonomia, ordinamento regionale, rapporti con lo Stato, riforme, enti locali, organizzazione regionale degli enti e del personale.

Insieme all’esponente nuorese ci saranno  in Prima Commissione, come consiglieri di maggioranza, Ignazio Manca (avvocato sassarese, anche lui leghista), Angelo Cocciu (capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale), Stefano Tunis (cagliaritano e fondatore della lista Sardegna Venti20) e Giovanni Satta (sardista).

Il vicepresidente sarà Diego Loi (sindaco di Santu Lussurgiu) eletto con Massimo Zedda (anche lui in Prima Commissione). Insieme a loro, il consigliere del Movimento 5 Stelle Alessandro Solinas.

Il primo commento del neopresidente della commissione autonomia viaggia su FB. Sulla sua pagina, infatti, Saiu scrive: «è un grandissimo onore. Mi metterò subito al lavoro per le riforme che servono a rendere la Regione più vicina ai cittadini».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia