30 sanzioni elevate, 27 pullman ispezionati e valutate le condizioni alla guida di 29 autisti.
È il bilancio di un’importante attività di controllo portata avanti dalla Polizia Stradale di Nuoro.
“L’Operazione alto impatto” è stata disposta dal Questore di Nuoro dopo un’importante tavolo tecnico, ed è stata effettuata martedì scorso per garantire la sicurezza dei mezzi sui quali viaggiano gli studenti.
Particolare attenzione stata posta alla presenza di estintori, delle cassette di pronto soccorso e del regolare funzionamento delle uscite di emergenza.
Gli agenti hanno riscontato l’idoneità psicofisica degli autisti: verificando il rispetto dei tempi di guida e di riposo previsti, e sottoponendoli a test volti ad accertare l’eventuale assunzione di alcol e/o stupefacenti.
All’attività hanno partecipato 3 pattuglie che hanno effettuato due posti di controllo, nella arterie di maggior traffico extraurbano.
Le sanzioni accertate sono state 23, prevalentemente attinenti all’efficienza dei mezzi e alla mancanza dei dispositivi di equipaggiamento obbligatori.
Sono state elevate infine anche 7 multe per inosservanza dei tempi di guida e di riposo e per irregolarità del cronotachigrafo, determinando in un caso anche un ritiro della patente.
© Tutti i diritti riservati