Entra a casa della ex moglie, spara e la uccide. Poi rivolge l’arma contro il nuovo compagno di lui e apre il fuoco ferendolo gravemente al volto.
Questa in sintesi, quella che sembrerebbe essere la dinamica del femminicidio avvenuto questo pomeriggio a Nuoro.
La vittima si chiamava Romina Meloni era originaria di Ozieri e aveva 49 anni, mentre l’omicida Ettore Sini, agente di Polizia penitenziaria, era di Bono e anche lui 49enne. Il ferito, invece, si chiama Gabriele Fois e si trova ricoverato nel reparto di rianimazione del San Francesco di Nuoro.
Il grave fatto di sangue è avvenuto intorno alle 17,00 di oggi in via Napoli, a Nuoro, una via di un tranquillo quartiere residenziale a ridosso della zona commerciale di via Don Bosco e via Della Resistenza, nella casa in cui lei viveva da qualche tempo con Fois e il figlio, che per fortuna non era presente al momento della tragedia.
Un fatto annunciato quello di oggi, sembrerebbe infatti che la donna e il suo nuovo compagno avessero ricevuto più volte minacce da parte dell’omicida.
Le immagini della casa in cui è avvenuto l’omicidio
Ad accorgersi dell’accado i vicini di casa ci quali, udite le urla e gli spari si sono precipitati per capire e hanno visto l’omicida andare via.
Sini si è dunque dato alla fuga e le Forze dell’ordine lo stanno cercando ovunque.
© Tutti i diritti riservati