Regionali 2019. Deriu riconfermato ufficialmente in Consiglio regionale

A pochi giorni dalle elezioni regionali  Roberto Deriu viene confermato ufficialmente nel ruolo di consigliere regionale. Già al termine delle operazioni di voto l’esponente del PD era nella rosa dei cinque nomi che rappresenteranno il nostro territorio sugli scranni del palazzo di via Roma a Cagliari.

Con 2333 voti , dunque, Deriu passa superando gli altri due colleghi che rimangono fuori in questa legislatura Daniela Forma (2266 voti) e Luigi Arru ex assessore alla Sanità nella Giunta Pigliaru (2244 voti).

Il maggiore bacino elettorale che ha permesso  all’ex presidente della Provincia di riconfermare la sua posizione in Regione arriva da Tiana, da cui Roberto Deriu ha ricevuto ben 100 voti.

«Il partito democratico nuorese ha offerto le sue forze migliori per conseguire un risultato importante, quello di essere di nuovo il primo partito della provincia. Inutile però nascondersi le difficoltà, evidenziate dalle dimissioni della nostra segretaria Maria Sedda, che ringrazio per l’impegno che ha profuso in una fase tanto difficile. Ora, anche in vista delle primarie nazionali di domenica, dobbiamo riprendere all’interno del PD e in tutta la società un dibattito pubblico sui reali delle persone: studio e lavoro, innanzitutto».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia