Strade gelate nel Nuorese. Massima allerta sui valichi più alti e sulla 131 DCN

Sono percorribili ma solo con dispositivi invernali installati, ovvero con pneumatici invernali o catene, i valichi più alti del Nuorese e il tratto di 131 DCN che va da Ottana al bivio di Lula per la presenza di vaste formazioni di ghiaccio provocate dalle basse temperature raggiunte nel corso della notte.

Sulla Statale 389 (Nuoro Lanusei), nonostante l’ANAS ha provveduto a spargere il sale sono presento vasti tratti ghiacciati in corrispondenza dei bivio per la Statale SS128 (Sorgono a Gavoi), percorribile senza grosse difficoltà eccetto al valico S’Isca de sa mela e San Pietro, molto ghiacciata; così la Fonni Desulo dove, al passo di Tascusíì le temperature hanno fatto registrare – 8 strada.

In ogni caso, anche con le dotazioni di sicurezza installate, si raccomanda la massima prudenza alla guida e di mantenere moderata la velocità.

La rete viaria del Nuorese interessata dal fenomeno è presidiata e monitorata dagli uomini della Polizia stradale i quali, oltre a segnalare le situazioni di pericolo, sono pronti a venire in aiuto agli automobilisti in difficoltà.

Share
Published by
Salvatore