Giovanni Boi, un allevatore in pensione di 72 anni è stato ritrovato cadavere, schiacciato sotto la ruota posteriore della sua Fiat Panda. L’incidente mortale è avvenuto nelle campagne di Escalaplano, questa mattina all’alba, sulla strada vicinale di Santa Barbara che porta al terreno della vittima.
A dare l’allarme è stato il nipote di Boi, preoccupato per il suo mancato rientro a casa, ieri sera. È stato lui a mettersi alla ricerca del congiunto e a ritrovarlo all’alba ormai privo di vita. Difficile ricostruire la dinamica esatta dell’incidente: ci stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Jerzu, guidati dal capitano Alessandro D’Auria.
L’auto del pensionato è stata trovata fuori dalla carreggiata, per rimuoverla sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Una prima ipotesi, è che l’uomo sia sceso dalla Panda per rimetterla in strada, ma non ce l’ha fatta finendo sotto una ruota. I medici del 118, dopo un primo esame esterno del corpo, attribuiscono la morte allo schiacciamento del torace. Per fugare ogni dubbio, la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia.
© Tutti i diritti riservati