Via La Marmora: pace fatta tra il Comune e i commercianti per la Festa delle Grazie

Rientrano i malumori dei commercianti di via La Marmora per la questione dell’ordinanza del traffico indetta in occasione della celebrazione della Madonna delle Grazie (APPROFONDISCI).

Nel primo pomeriggio di ieri è avvenuto l’incontro chiarificatore tra l’assessore comunale alle Attività Produttive Eleonora Angheleddu, una delegazione di operatori, capeggiati da Giuseppe Capello – delegato di Confesercenti – e i rappresentanti della Polizia Municipale.

Analizzata l’ordinanza del traffico – che impone per motivi legati alla sicurezza la chiusura totale della via a partire dal 19 di novembre, ovvero tre giorni prima della celebrazione della ricorrenza – tra le parti è stato raggiunto un accordo.

«Siamo riusciti a mediare e ad arrivare alla soluzione: l’ordinanza scatterà il primo giorno un’ora dopo rispetto l’orario stabilito (anziché alle 17.00 scatterà alle 18.00) – afferma Angheleddu che aggiunge – abbiamo stabilito anche che il prossimo anno cercheremo un compromesso pure per Mastros e Massjos, affinché non si ripeta l’esperienza negativa di quest’anno».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia