Tuonano nuovamente i commercianti di via La Marmora contro l’Amministrazione comunale poiché, ancora una volta, a distanza di pochi giorni, si sentono tagliati fuori da un evento cittadino con un’ordinanza del traffico.
Lo scorso weekend, in occasione di Mastros e Massajos, gli operatori economici hanno protestato contro le scelte degli assessori alle Attività Produttive, Eleonora Angheleddu, e al Turismo, Rachele Piras, per aver deciso di vietare la circolazione veicolare nella suddetta via, tagliandoli, così, fuori dal circuito dell’evento e, non solo privandoli dei relativi introiti ma, dicono, subendo la perdita di quasi l’80% degli incassi che solitamente si registrano durante i fine settimana (APPROFONDISCI).
Come un anatema, a stretto giro di posta, anche stavolta arriva l’Ordinanza del traffico in occasione della celebrazioni di “Nostra Signora delle Grazie”.
«Se gli altri anni – dicono i negozianti – la via veniva chiusa solitamente per un giorno, questa volta la strada sarà off limits per ben tre giorni ed è assurdo, specialmente dopo l’esperienza negativa dello scorso fine settimana».
Gli esercenti chiedono a gran voce un confronto con gli assessori per trovare insieme delle soluzioni, confronto, ribadiscono, che fin ora non c’è stato.
«In segno di protesta stiamo pensando – dicono – anche di abbassare le saracinesche nel giorno della festa. Per ora è solo un’idea ma non escludiamo di attuarla»
S. Meloni © Tutti i diritti riservati