Stava lavorando nel suo orticello privato quando ha trovato un oggetto che lo ha insospettito.
Singolare episodio nella mattinata di oggi che ha riguardato un pensionato, che durante i lavori di giardinaggio ha rinvenuto una bomba a mano.
Si è trattato, probabilmente, di un ordigno a frammentazione prestabilita in pessimo stato di conservazione, priva delle sicurezze di maneggio e trasporto presumibilmente risalente alla seconda guerra mondiale. Molto pericoloso tale da richiedere la sua distruzione per brillamento: questo il responso degli artificieri del nucleo antisabotaggio del Comando provinciale di Cagliari intervenuti a Sadali, dopo che l’uomo originario del posto ma residente a Cagliari, ha chiamato il 112 descrivendo quanto accaduto.
I Carabinieri della Compagnia di Isili che avevano già messo in sicurezza l’oggetto esplosivo, hanno attivato le procedure previste in questi casi. La zona è stata messa in sicurezza in attesa dell’intervento degli artificieri che, previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria, hanno proceduto alla distruzione del residuato bellico all’interno di una cava