La tragedia si è consumata in pochi minuti, intorno alle 12,00 di oggi, nella piscina di un hotel sito in via Lungomare, nella Marina di Orosei.
Al momento sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della locale Stazione per chiarire l’esatta dinamica della tragedia che ha portato alla morte del piccolo oroseino, Richard Mulas, figlio di una dipendente dell’albergo, residente a Irgoli col marito.
Secondo una prima ricostruzione il piccolo, questa mattina sarebbe andato a trovare la madre nella struttura ricettiva. Una volta entrato in piscina avrebbe avvicinato la mano a uno dei bocchettoni di aspirazione, ch elo avrebbe trattenuto sott’acqua per almeno cinque minuti, finché un turista si sarebbe accorto che il piccolo non era risalito in superficie e da li è scattato l’allarme.
Tutti i tentativi messi in atto dal personale 118 (lo staff di M.M Soccorso, il personale medico dell’elisoccorso e dell’ambulanza medicalizzata di Nuoro) per rianimare il piccolo, durati circa 1 ora, si sono rivelati inutili.
Sul posto anche il magistrato di turno e il medico legale
© Tutti i diritti riservati