Quattro Rom (tre donne e un uomo) per cause ancora da chiarire hanno litigato tra loro, quando improvvisamente, a una delle donne, è stato sottratto lo smartphone e con la forza stava per essere caricata a bordo di un’autovettura.
L’episodio è accaduto poco dopo le 12.00 di giovedì scorso, in una via di Isili: i tre hanno aggredito e rapinato la connazionale creando allarmismo fra chi ha assistito alla scena e facendo intervenire i Carabinieri.
Le tre persone alla vista della pattuglia si sono date alla fuga ma grazie anche all’aiuto di un passante sono state bloccate e arrestate in flagranza di reato, per rapina e violenza privata in concorso.
Il giudice del tribunale di Cagliari, nella mattinata di ieri, ha convalidato gli arresti di Silvana Milanovic, 30enne, Valeria, Milanovic 18enne e Bobi Milanovic, 24enne residenti a San Nicolò D’Arcidano fissando su richiesta dei difensori degli imputati il termine a difesa per il dibattimento al 10 settembre 2018. Gli stessi sono quindi stati rimessi in libertà senza alcun provvedimento cautelare.