Non è servita a niente la battaglia portata avanti dalle 300 famiglie (227 per l’esattezza) che con una petizione avevano chiesto l’attivazione di una quarta sede straordinaria di pediatria a Nuoro (APPROFONDISCI) .
Il problema si è posto da giugno dello scorso anno, quando è andata in pensione la dottoressa Bruna Caria, da allora l’ASL aveva provveduto a tamponare la situazione attraverso l’affidamento provvisorio dell’incarico (inizialmente dato alla dottoressa Daniela Ticca, poi, alla dottoressa Maria Giovanna Fresu).
Dal mese di maggio i genitori dei piccoli erano andati in fibrillazione, in quanto una volta che la dottoressa Fresu avrebbe finito il proprio incarico ( il 30 giugno appunto), si costringeva a scegliere tra i tre pediatri in attivo già oberati di lavoro. Una situazione che di fatto si è avverata nonostante la mobilitazione per chiedere che la Regione attuasse la soluzione definitiva e meno dannosa per le famiglie del capoluogo barbaricino.
Oggi attraverso un comunicato stampa l’ASL-ATTS di Nuoro ha dato certezza a quello che temevano i genitori dei piccoli ovvero “che l’incarico provvisorio di sostituzione (non rinnovabile) di Pediatria di Libera Scelta alla Dottoressa Maria Giovanna Fresu scade il giorno 30 giugno. Pertanto i genitori dei bambini che finora erano seguiti dalla Dottoressa sono invitati a effettuare la scelta di un nuovo Pediatra – tra i Medici Pediatri che ancora possono acquisire scelte – recandosi presso l’Ufficio Scelta e Revoca del Poliambulatorio di Nuoro, in via Alessandro Manzoni, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00; martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00”
© Tutti i diritti riservati