Il 29 giugno inaugura Spime un progetto realizzato dalla Compagnia B, in partnership con il museo MAN. Si tratta di un progetto di residenza artistica che costruisce un’occasione di ricerca e produzione agendo sia sul mondo tangibile sia su quello digitale.
La mostra che racconta l’esperienza di Spime è ospitata dal museo MAN – Museo d’Arte Provincia di Nuoro nei locali dell’ex casa Deriu, in piazza Satta. Per la prima volta dall’inizio dei lavori sarà possibile entrare nell’edificio, attualmente allo stato di cantiere, e intuire le forme che caratterizzeranno la futura sede del museo. L’esperienza laboratoriale della residenza viene accolta così nella costruzione della nuova sede espositiva, marcando la vocazione sperimentale dell’istituzione e la sua apertura ai linguaggi e alla modalità produttive dell’arte contemporanea. Sei gli artisti che espongono i lavori realizzati nelle due settimane di residenza a Nuoro: Mimì Enna, Francesca Massa, Luca Monterastelli, Matthew Plummer Fernandez, Vittoria Soddu, Marco Useli. Ciascuno di essi ha colto le riflessioni sollevate dal progetto el e suggestioni offerte dal territorio, declinandole secondo le peculiarità del proprio linguaggio. La mostra sarà visitabile fino al 29 luglio negli spazi del museo MAN (ex Casa Deriu) in piazza Satta. Orari: 10-13 / 15-19; tutti i giorni, escluso il lunedì.
Spime è un progetto di Compagnia B, reso possibile grazie al contributo dei fondi POR FESR 2014-2020 della Regione Autonoma della Sardegna.
© Tutti i diritti riservati