A pochi giorni dalla tornata elettorale del 10 giugno, a Oliena – retto, dopo le dimissioni di Martino Salis, dal commissario straordinario Manuel Delogu, il clima si fa rovente.
Divulgatore agricolo, 50 anni, Sebastiano Congiu è il candidato sindaco della lista “Movimentiamo il nostro futuro per Oliena”.
Questi i punti nodali del programma elettorale per le prossime elezioni comunali: ricostruzione del tessuto sociale; tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse del territorio; sfruttamento delle nuove tecnologie per il recupero del gap creatosi negli ultimi anni con le altre realtà della zona in ambito produttivo, turistico, culturale e sociale; maggiore attenzione al mondo della scuola e dei disabili.
«Siamo una squadra determinata e unita – spiegano i candidati – e questa è la nostra forza più grande; guardiamo nella stessa direzione e lavoreremo assiduamente alla stessa causa. Non ci sono al nostro interno correnti o partiti che remano in direzioni diverse. Un solo obiettivo: l’interesse della comunità! Siamo persone libere. In assoluta autonomia abbiamo deciso di aderire a questo progetto, senza forzature e senza che nessuno ci abbia promesso nulla. Non abbiamo interessi di parte da difendere. Lavoreremo per la comunità. Non promettiamo nulla a nessuno, se non il nostro totale, assoluto e incondizionato impegno per il bene comune. Non abbiamo e non vogliamo “clienti” a cui chiedere i voti. Chi sceglierà noi lo farà solo dopo avere ascoltato le nostre proposte, senza clientelismo, favoritismi e personalismi».
© Tutti i diritti riservati